Come raggiungerci

Mosso si trova nel Biellese orientale, a poco più di 20 km da Biella.
Per chi arriva da Milano o da Torino, uscita al casello di Carisio dell’autostrada A4 TO-MI. Dal casello (a 30 km da Mosso) seguire le indicazioni per Cossato, Valle Mosso, Trivero (SR232): è una strada a scorrimento veloce che in meno di mezz’ora vi porta a Valle Mosso. Da qui, in pochi minuti potete arrivare a Mosso.

Dall’autostrada A26 Voltri-Sempione, uscita Romagnano (a 32 km da Mosso) si seguono le indicazioni per Serravalle Sesia, Crevacuore, Ponzone Biellese, Crocemosso. Da Biella ci sono più possibilità: una piacevole strada di 18 km (SP 200) nel verde della collina biellese, passando da Pettinengo, o la superstrada per Cossato e Valle Mosso.

ATTENZIONE! Per chi utilizza il navigatore satellitare, indicare come destinazione Mosso Santa Maria.

Orari e accessi

Il presepe è a entrata libera e aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 22, particolarmente suggestivo con l’illuminazione serale. La visita inizia dalla grande e scenografica piazza Italia, la più importante di Mosso, dove c’è la chiesa parrocchiale dell’Assunta con il campanile romanico e  gli antichi palazzi: Il percorso di visita è segnalato e si sviluppa nelle vie e negli angoli più caratteristi del centro storico.

Cartina Accessi ok